De   Fr   It

Le nostre sette tesi

Riportiamo di seguito le nostre tesi più importanti riguardo ai mercati target d'esportazione.

1) Le PMI non conoscono il diverso effetto leva dei propri mercati target.

2) Decisioni casuali riguardo ai paesi da considerare hanno conseguenze negative nel lungo termine, ma le conseguenze sono dolorose.

3) Aver definito i criteri di selezione dei paesi significa essere già a metà dell'opera.

4) Quattro aspetti fondamentali: potenziale di mercato, margine, posizione sul mercato e accesso.

5) In sede di valutazione dei paesi vale la legge del componente più debole.

6) Meglio ripartire il budget per l'apertura di nuovi mercati per un paese su tre paesi.

7) Per l'accesso al mercato ognuno può avvalersi della collaborazione di alleati nel mercato target.

Potete trovare ulteriori informazioni in merito nei nostri articoli specialistici, nelle nostre relazioni e nei nostri workshop.

150 agenti Fargate individuano in 50 Paesi partner di vendita per le PMI svizzere.


Questo progetto è stato sovvenzionato da un fondo speciale dell'OSEC e in particolare della Confederazione per la stabilizzazione dell'economia svizzera d'esportazione.