De   Fr   It

Workshop riguardante la classificazione dei paesi

Si raccomanda di classificare i paesi non singolarmente bensė nel contesto della direzione aziendale. Motivo: questo processo sfrutta l'esperienza di diverse persone chiave ed č uno strumento ideale al fine di definire assieme la strategia. Esso riunisce aspetti dello sviluppo, della produzione, del marketing, della vendita, del servizio clienti, della logistica vendite, delle finanze e del personale.

Per quanto riguarda la moderazione e la valutazione di questi workshop possono essere convolti anche esperti esterni di internazionalizzazione. Essi possono evidenziare punti deboli fornendo input decisivi.

Domande chiave


Quali Paesi sottovalutiamo? Dove si nasconde il potenziale di fatturato?
Quali Paesi sopravvalutiamo? Dove possiamo effettuare tagli alle spese?
Mappa dei potenziali: che dimensioni ha il nostro potenziale di vendita nei singoli paesi?
Analisi della divergenza: i nostri partner di vendita quanto riescono a sfruttare il proprio potenziale di vendita?